LE SEDI
LE SEDI

SEZIONE MUSICA
CERCA
5X1000
DAI PIU' SPAZIO ALLA SOLIDARIETA':
DONA IL TUO CINQUE PER MILLE AL CENTRO LA TENDA
REGOLAMENTO

Le modalità per la partecipazione all’evento sono regolamentate come segue:

 

Requisiti di partecipazione  

Sono ammessi a partecipare tutti i gruppi ed i solisti di qualsiasi genere musicale residenti nella provincia di Salerno, dai 16 ai 30 anni. La composizione del gruppo non può variare tra la fase dell’iscrizione e la fase finale del concorso. Per l’iscrizione è necessaria la firma di tutti i componenti del gruppo; per i minori di 18 anni la domanda di iscrizione al concorso dovrà recare l’autorizzazione firmata dall’esercente la potestà con allegata la fotocopia del documento di identità.  

 

Criteri di partecipazione  

La partecipazione a CAPO-LAVORI IN CORSO è completamente gratuita, inoltre non sono previsti forme di rimborso e/o remunerazione per i concorrenti.

Per partecipare alla selezione gli artisti dovranno presentare il seguente materiale:
· Scheda di iscrizione completa e sottoscritta

· Curriculum del gruppo o del singolo.

I partecipanti dovranno presentare i brani audio in formato MP3 da inserire nel sito della manifestazione e la relativa liberatoria.

Le iscrizioni si potranno effettuare dal 24 giugno al 16 luglio:

  1. presso la sede de La Tenda in via Fieravecchia 20 - Salerno (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; martedì e giovedì dalle 10 alle 12);
  2. via internet, inviando una mail a caosgiovani@gmail.com o a progettogiovani@centrolatenda.it

3.     tramite facebook, contattando caos giovani

Lunedì 19 luglio presso La Tenda in via Fieravecchia alle ore 19,30 si terrà un incontro con tutti i partecipanti per conoscersi, per fornire ulteriori dettagli ed informazioni sul concorso, per effettuare il sorteggio della serata dell’esibizione.

 

Funzionamento del concorso

I  partecipanti si esibiranno nel corso delle serate dal 26 al 29 luglio (non è possibile scegliere il giorno e l’orario della propria esibizione che saranno sorteggiati). Ogni concorrente (gruppo o solista) potrà proporre un solo brano (inedito o cover) ed avrà a disposizione un tempo massimo di 10 minuti.


Tutte le esibizioni si terranno presso La Tenda in via Fieravecchia, 20 Salerno con inizio alle ore 21.00.  

 

Il pubblico parteciperà a titolo gratuito.

Tutti i musicisti partecipanti dovranno provvedere alla strumentazione personale. Gli impianti di amplificazione ed illuminazione saranno messi a disposizione dall’organizzazione. I brani che si intendono presentare al concorso non devono contenere parole o messaggi che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni, o che contengano istigazioni alla violenza o siano a contenuto razzista.

La valutazione sarà fatta da due giurie: una giuria “popolare”che esprimerà la propria preferenza alla fine di ogni serata ed una giuria di esperti presente nella serata finale del 30 luglio che decreterà il vincitore tra i primi quattro classificati nelle serate precedenti. 

 

Restituzione dei materiali  

Il materiale consegnato dagli artisti per la partecipazione non verrà restituito.

 

Diritti dell’organizzazione sulle opere proprie  

L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicare con mezzi propri e supporti diversi il materiale presentato per attività di documentazione e promozione della manifestazione. Gli autori concedono in uso non esclusivo all’organizzazione la facoltà di creare, pubblicare, riprodurre e diffondere il materiale presentato e le registrazioni audio video e le immagini delle serate, nelle forme e nei modi che l’organizzazione riterrà opportuni. La partecipazione alla manifestazione comporta la rinuncia da parte degli autori a qualsiasi pretesa di carattere patrimoniale nei confronti dell’organizzazione per la concessione delle sopraccitate facoltà. Resta inteso che tutti i diritti dei pezzi presentati resteranno di proprietà dei singoli autori.

 

Accettazione del regolamento

L’iscrizione comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente regolamento e il consenso alla riproduzione grafica, fotografica, audio o video dei materiali, per qualsiasi pubblicazione di carattere documentaristico e promozionale in riferimento alla manifestazione.