Area psicoeducativa
CERCA
5X1000
DAI PIU' SPAZIO ALLA SOLIDARIETA':
DONA IL TUO CINQUE PER MILLE AL CENTRO LA TENDA
comunità residenziale SORELLA LUNA

Indirizzo: via della Muracciola 35/38 Santa Maria di Galeria - ROMA
Segreteria: tel. 063047248 fax: 0630447546                                                e-mail: sorellaluna@centrolatenda.it
Referente: Pasquale Loria

Immersa nella tranquillità della campagna romana, posta in un antico casolare nella zona adiacente il lago di Bracciano,  la Comunità "Sorella Luna" accoglie   giovani che sono impegnati a crescere verso l’autonomia personale attraverso una vita comunitaria. L’esperienza residenziale comune, i gruppi di auto-aiuto, l’orientamento al lavoro, la formazione professionale nei laboratori di falegnameria, agro-zootecnia, giardinaggio, mosaico, le attività di animazione culturale e sportiva, costituiscono gli strumenti privilegiati dell’offerta formativa rivolta ai giovani.

Di fatti La Comunità, anche per la sua felice collocazione paesaggistica, è, oggi, il luogo ideale per approfondimenti, per lavori di gruppo, per momenti di profonda riflessione.
“Sorella Luna”  rappresenta una nuova esperienza di integrazione tra un modello tradizionale di Comunità Terapeutica e un nuovo modello  di  servizi alla persona, profondamente ispirato al potere vivificante della spiritualità francescana.

Il "Lavoro" di "Sorella Luna" non si traduce, quindi, in attività e servizi, finalizzati, tout court,  al recupero di categorie di persone  svantaggiate ma indica un atteggiamento di accoglienza fraterna, di condvisone profonda, che offre a chiunque ricerchi risposte ai propri interogativi esistenziali le condizioni ideali per trovarle.

La Comunità "Sorella Luna" è diventata così, in questi ultimi anni,   un laboratorio di esperienze per tutto il Centro La Tenda, nonchè momento  di  rifondazione dello spirito comunitario. Uno spirito oggi più che mai necessario,  per affrontare le nuove sfide, complesse e delicate, che il mutato scenario sociale,  nazionale ed internazionale, propone a tutti.