LE SEDI
LE SEDI

Area psicoeducativa
CERCA
5X1000
DAI PIU' SPAZIO ALLA SOLIDARIETA':
DONA IL TUO CINQUE PER MILLE AL CENTRO LA TENDA
Area psicoeducativa
      
     
       

L'area psicoeducativa propone un percorso incentrato sulla persona, su colui che si rivolge al centro, operando per la sua crescita continua, ponendo particolare attenzione alle relazioni che ha  costruito e che realizza nell’ambito   familiare e nella società.          

Questo percorso educativo è fortemente incentrato sulle esigenze dell’individuo. Si parte così dalla Comunità di   Orientamento di Fratte, dove si   svolgono i primi colloqui  con l’operatore.
Segue l’inserimento nel gruppo di persone che hanno un vissuto e un disagio simile. Nella fase successiva, la  persona può scegliere insieme al suo educatore se affrontare le problematiche riferite alla sfera emotiva, e quindi  trasferirsi nella sede di Giovi, oppure, preferire il lavoro come espressione di un  cambiamento comportamentale, ma anche socializzante e indirizzarsi verso la sede di Mercato San Severino.
Se la persona è un minore può   scegliere tra le diverse  sedi, oppure usufruire del servizio di residenzialità più adeguatoper quella fascia di utenti.